Gli Oyster Boyz scalano lo Yosemite

ottobre 22 2022 – Giordana Cycling

Oyster Boyz Climb Yosemite

Durante il loro primo secolo di viaggio insieme, è stata una sosta gastronomica per le ostriche che ha legato per sempre questo equipaggio e ha coniato il nome " Oyster Boyz" . Questo improbabile spuntino a base di pesce a metà corsa ha dato loro il carburante di cui avevano bisogno per completare la spinta finale della loro corsa.

Ora, gli Oyster Boyz affrontano lo Yosemite National Park. Con panorami epici, soste alimentari obbligatorie, battute infinite, salite intense e lunghe discese, gli Oyster Boyz dimostrano che il ciclismo può essere più che semplici chilometri.

Visita il negozio Oyster Boyz

Con i bagagli impilati su Tetris, la spesa del fine settimana a riempire i buchi, le biciclette abbattute sul pianale del camion e una bicicletta Aethos (appena di proprietà di Jino) tranquillamente sdraiata all'interno del SUV: l'auto soprannominato "Oyster Boyz" è partito affrontare Yosemite. Lasciare la città ed entrare in una terra senza ostriche sarebbe tipicamente vista come una fuga. Ma per noi, questo viaggio è stato più che altro una ricerca, e non solo per i momenti migliori l'uno dell'altro.

Il nostro gruppo è composto da una vasta esperienza di ciclisti: alcuni di noi guidano fixie fin dall'adolescenza e successivamente si sono convertiti alla strada, mentre il resto di noi potrebbe essere responsabile dell'attuale carenza di biciclette saltando in sella nel caldo di la pandemia con il resto del mondo. Il punto è... sì, possiamo schiacciare ma per noi il ciclismo è questo e molto altro. Si pedala per conquistare una lunga salita solo per le gratificanti discese, e poi per rifare tutto da capo. Pedaliamo per panorami degni di nota e, a volte, soste gastronomiche altrettanto degne lungo il percorso .

Gli Oyster Boyz scalano lo Yosemite

Senza soste per il cibo lungo queste strade, siamo arrivati ​​a Yosemite il più preparati possibile. I nostri cibi e snack da strada potrebbero non essere stati molto pittoreschi, ma con questi vasti paesaggi e alberi che cambiano colore era probabilmente meglio risparmiare quanta più memoria possibile sul telefono! Il primo giorno è stato solo un giro informale nel fondo della Yosemite Valley non molto tempo dopo il nostro arrivo nel parco. Un'opportunità per sgranchirci le gambe dopo essere stati così a lungo nelle nostre macchine e riscaldarci prima della corsa più grande del giorno seguente. Proprio come il sole ha cominciato a tramontare intorno alle montagne, così ha fatto la realtà. Su un percorso più pianeggiante e una corsa apparentemente rilassata, potevo già sentire un piccolo morso nei quadricipiti. Non ho avuto lo stesso rimbalzo sulla bici a cui sono abituato, sapevo che avrei potuto avere qualche problema per la corsa del Day 2. Ma come gli scalatori, ora fusi con le stelle nel cielo che salgono su El Capitan, sapevo che eravamo tutti insieme e per il lungo periodo.

"Abbiamo percorso tutti 60 miglia e 6k di arrampicata prima, e sapevamo che questo offriva maggiori ricompense e soddisfazioni. E così, la scalata è iniziata ... "

La mattina del secondo giorno, l'umore era calmo e probabilmente ingenuamente ottimista, oppure stavamo ancora cavalcando il massimo del cibo e delle risate della sera prima che avevamo condiviso a tavola. Il tempo era migliore del previsto: c'era il sole! Abbiamo già percorso 60 miglia e 6k di arrampicata prima, e sapevamo che questo offriva maggiori ricompense e soddisfazioni. E così è iniziata la scalata. Alcuni più desiderosi di altri (alcuni sono Adrian ha!) Decollavano, mentre alcuni di noi cercavano di riscaldare le gambe e la temperatura corporea. Dopo un po' di discussioni, ci siamo presto resi conto che era meglio rimanere in gruppo il più possibile. Non saremo mai competitivi l'uno con l'altro, ma sapevamo di avere una lunga giornata davanti a noi e la sicurezza era la priorità. Queste erano strade nuove per tutti noi. Quindi, di nuovo, siamo saliti. Siamo saliti ancora un po'. Più arrampicata. E ancora più arrampicata!

Alla fine abbiamo raggiunto la base di Glacier Point solo per trovare una barricata lungo il nostro percorso - strada chiusa. Tentando ancora di riprenderci da tutta l'arrampicata fino alla base della salita vera e propria, ci siamo rannicchiati per chiamare un suono udibile come se avessimo più opzioni di una. Era già una missione fino a questo punto, quindi eravamo aperti ad adattarci e permetterci di andare dove ci portava la strada. Non eravamo sicuri di quanto fosse ancora in salita dietro la curva della strada, ma sapevamo che riportava al fondovalle. Ci siamo riorganizzati e poi siamo partiti. Con nostra sorpresa, è stata una discesa lunga e ventosa fino al pavimento! Tutto sorrisi. Più velocemente colpiamo quegli angoli e più forte il vento ci colpisce in faccia, non potevo fare a meno di pensare alla stessa strada che avremmo dovuto risalire per tornare al punto di partenza: era già una lunga discesa.

Proprio mentre uscivamo dal tunnel di Wawona, la grandezza di El Capitan ci ha accolti. Altre fermate, altre foto e altre battute mentre iniziavamo a rallentare e assorbire tutto. C'era un po' più di traffico pedonale del previsto questo fine settimana. Abbiamo visto a malapena altri ciclisti, ma condividere la strada con così tanti veicoli si è già rivelata una sfida fino a questo punto. Tuttavia, siamo rimasti uniti, ce l'abbiamo fatta in sicurezza e ora ci siamo goduti i panorami gratificanti. Gli stessi alpinisti che erano stati delle star la sera prima probabilmente stavano ancora salendo verso la cima di El Capitan. Con il sole che tramonta più velocemente del giorno prima, ci siamo resi conto che anche a noi mancava un po' di arrampicata. Ora scatta l'inseguimento.

Alcuni hanno pensato di mettere la bici nell'auto al seguito e di chiamarla. Ma per orgoglio e/o per la nostra stessa stupidità, abbiamo deciso di finire il viaggio insieme. Era tutto in discesa da qui. 13 miglia fino alla cabina illuminata solo dai nostri fari. Le temperature hanno raggiunto le più fredde dell'intera corsa. Questa è la parte della corsa in cui inizi davvero a mettere in discussione le cose, ma richiede anche molta attenzione per tornare sani e salvi alla cabina. Abbiamo deciso di restare uniti. Vorrei poterti dire che questa parte è stata divertente, ma eravamo in modalità sopravvivenza completa. 60 miglia inizialmente non sembravano così scoraggianti, ma lungo questo percorso abbiamo sperimentato quasi ogni tipo di tempo ed emozione. Siamo stati messi alla prova ed ero orgoglioso che non ci siamo mai arresi. Abbiamo gareggiato ma lavorato in squadra quando necessario. Abbiamo scattato foto ma anche semplicemente colto il momento. La prossima cosa che sai, eravamo di nuovo al tavolo da pranzo della cabina a fare battute e bere. Missione compiuta.

"60 miglia inizialmente non sembravano così scoraggianti, ma lungo questo percorso abbiamo sperimentato quasi ogni tipo di condizione atmosferica ed emozione. Siamo stati messi alla prova ed ero orgoglioso di non esserci mai arresi " .

Ancora una volta, questo viaggio non è stato una fuga dalla realtà, ma un'opportunità per creare i nostri ricordi insieme e costruire amicizie durature. Quando questo gruppo pedala insieme, il nostro obiettivo è sempre stato quello di scalare alcune colline, mangiare del buon cibo ed esplorare vecchie strade con nuove prospettive. Forse la prossima volta troveremo davvero delle ostriche lungo il percorso!